Attenzione, le informazioni contenute in questo sito sono aggiornate al 31/12/2015.

Bivacco Moncalieri (2710m)

passo dei Ghiacciai - Valle Gesso / Comune di Entracque

Costruzione in legno rivestita di lamiera zincata, inaugurata nel settembre 1983.
La costruzione in legno è posta poco sotto il valico del passaggio dei Ghiacciai.

• 44°7’49”.85 N / 7°23’26”. 66 E

Llocalità di partenza Entracque, fraz. San Giacomo
Dislivello 1497m
Difficoltà E
Accesso a piedi da San Giacomo si segue per la prima parte l’itinerario che sale al Pra del Rasur. Da qui si prosegue nell’ampio vallone del monte Colombo fino al gias sottano del Vej del Buc e al successivo gias Colomb. Da qui parte il sentiero che sale sulla ripida china erbosa e si porta nei pressi di un grosso masso roccioso, dove si devia a destra e si continua a salire seguendo le tacche rosse e ci si porta nei pressi della cascata del ghiacciaio della Maledia. A questo punto il sentiero svolta a destra, superando la sovrastante bastionata rocciosa e portandosi fino al lago Binco da cui, in circa 20’, si raggiunge il bivacco